BAL Lazio

Dipendenze

tossicodipendenze

La Regione Lazio, attraverso la Biblioteca medica online Alessandro Liberati, promuove l’attività di documentazione scientifica a supporto dei servizi sanitari pubblici per le dipendenze patologiche e degli Enti del privato sociale che si occupano di dipendenze. Nell’ambito di questo progetto è stato attivato un servizio di orientamento e approfondimento on-line sul tema delle dipendenze che consente agli operatori sanitari di:

  1. accedere in tempo reale alle più recenti e affidabili informazioni e raccomandazioni nel settore delle dipendenze;
  2. prendere decisioni cliniche basate su evidenze scientifiche e contribuendo così a una miglior assistenza sanitaria per tutti i cittadini.

Anche per chi opera nel campo delle tossicodipendenze, La Biblioteca Alessandro Liberati ha abilitato l’accesso a UpToDate, strumento di supporto alle decisioni cliniche “Evidence Based”, utilizzato per trovare risposte a quesiti clinici e per la formazione continua in medicina in più di 30.000 strutture nel mondo.
Per accedere ad UpToDate da un qualunque computer all’interno della rete del vostro servizio sarà sufficiente cliccare su: UpToDate nella home page della BAL.

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.