BAL Lazio

Invito alla lettura

Invito alla lettura | Ottobre 2015

Pubblicato mercoledì 7 ottobre 2015

Appuntamenti

BAL TALKS 4. Zona rossa: l’epidemia di Ebola raccontata da chi ci è stato. Roberto Satolli, medico e giornalista, all’inizio dell’epidemia di Ebola è volato in Africa con Gino Strada, insieme a decine di volontari le cui voci e racconti popolano “Zona rossa”, il libro scritto con il fondatore di Emergency. Satolli parlerà della sua esperienza nel corso della prossima BAL Talk a Roma, mercoledì 21 ottobre, h 18.00, Salone del Commendatore, Borgo S. Spirito, 3.

Risorse BAL

Area riservata. Da quest’area le operatrici e gli operatori sanitari delle istituzioni registrate hanno l’accesso

  • a UpToDate: qui video e risorse su come usare la banca dati per rispondere ai quesiti clinici. Le istituzioni abilitate: ASL Frosinone, ASL Latina, ASL Viterbo, ASL RMC, ASL RMH. Formazione online: gli appuntamenti di ottobre.
  • alla collana di ebook InPratica. Le istituzioni abilitate: AO San Giovanni Addolorata, le ASL RM B, C, E, F, G, H, ASL Viterbo, ASL Latina, ASL Frosinone. A breve: ASL RM D e AO San Camillo-Forlanini.

Speciale autismo. La Regione Lazio promuove una serie di iniziative per sostenere le persone con autismo e le loro famiglie. La BAL mette a disposizione un inquadramento teorico dei disturbi dello spettro autistico a cura di Giovanni Valeri e Giacomo Vivanti: vengono presentati i principali interventi farmacologici, psicosociali e comportamentali, nell’ottica di un approccio integrato.

 Notizie

Linee guida

Esitazione vaccinale: le raccomandazioni OMS: La rivista Vaccine dedica un numero speciale all’esitazione vaccinale, ossia il ritardo nell’accettazione o il rifiuto dei vaccini, nonostante la loro disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una finestra sull’open access

  • BMC Family Practice
  • BMC Medical Education
  • BMC Nursing
  • BMJ Open
  • PLOS Medicine

Reset della password

Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.