Home / Notizie / BAL Talk 31 | Procreazione medicalmente assistita:…

BAL Talk 31 | Procreazione medicalmente assistita: tra tecnica e umanità

Giovedì 18 novembre 2021 (ore 17:00-18:30). La procreazione assistita, cioè l’insieme di tecniche utilizzate per aiutare il concepimento, rappresenta ancora oggi un tema controverso, forse perfino un tabù. Perché, se da una parte l’infertilità è di fatto una patologia, le sue implicazioni psicologiche, sociali, etiche vanno ben al di là di quelle puramente mediche.

Nel corso della BAL Talk verrà affrontato il tema della procreazione assistita sia attraverso gli aspetti più legati alle storie di chi ha intrapreso il percorso della PMA e a quelli legati allo stigma che spesso si associa alla scelta sia soffermandosi sulle differenze tra la situazione italiana e quella del resto del mondo, sull’efficacia dei trattamenti, sugli aspetti etici e su quelli legati alle politiche regolatorie, sugli sviluppi futuri tecnologici e terapeutici.

L’incontro sarà trasmesso in live streaming https://youtu.be/UOz3X5FV-Mc

BAL Talk 31 (PDF)

Conversazione con
ARIANNA PACCHIAROTTI [Responsabile Centro PMA San Filippo Neri – Asl Roma 1]

Interverranno
ANTONIO ADDIS [Dipartimento di Epidemiologia ASL Roma 1, SSR Regione Lazio] ELEONORA MATTIA [Presidente Commissione pari opportunità, Consiglio Regionale del Lazio] STEFFI POHLIG [Ideatrice di Conneggs, il social network sulla fertilità] ALESSANDRO ROSA [Dipartimento di Epidemiologia ASL Roma 1, SSR Regione Lazio]

Coordina l’incontro
URSULA KIRCHMAYER [Dipartimento di Epidemiologia ASL Roma 1, SSR Regione Lazio]

Giovedì 18 novembre 2021 – ore 17:00-18:30
Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *