Home / Notizie / In-Mente – Per la salute mentale e…

In-Mente – Per la salute mentale e l’inclusione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il 10, 11 e 12 ottobre, la Asl di Rieti e il Dipartimento di Salute Mentale della Asl Roma 1 – in collaborazione con la Biblioteca Alessandro Liberati – hanno organizzato la prima edizione di “In-Mente”, un evento che nasce con lo scopo di combattere lo stigma legato al disagio e alla malattia mentale e sensibilizzare sulla salute mentale.

Nel corso delle tre giornate rivolte alla cittadinanza per riflettere e confrontarsi su temi importanti come la malattia mentale, le dipendenze e l’inclusione, sono previsti incontri con autori come Daniele Mencarelli e Giorgio Boatti, che trattano temi legati alla malattia mentale e ai rapporti familiari. Sarà anche presentato il volume “La classe è morta”, una raccolta di scatti che indagano la situazione dei manicomi in Italia negli anni ’60.

In -Mente si concluderà con rappresentazioni teatrali come “Una ragazzina” e “I quaderni di Lia Traverso” a Rieti e lo spettacolo “Gran Casinò” a Montopoli sul tema del gioco d’azzardo patologico.

Qui trovate la locandina con il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *