Home / Notizie / Le scelte giuste sui farmaci: a lezione di…

Le scelte giuste sui farmaci: a lezione di Lexicomp

Tra gli elementi esclusivi di UpToDate, una piattaforma di informazioni cliniche evidence-based, utilizzata per trovare risposte a quesiti clinici e per la formazione continua in medicina, ci sono servizi quali il database del farmaco Lexicomp.

Lexicomp è una risorsa a disposizione dei professionisti sanitari, che consente una rapida verifica delle interazioni farmacologiche. Il processo redazionale con cui vengono elaborati i contenuti di Lexicomp è lo stesso di quello di UpToDate. L’utilizzo congiunto delle due risorse consente di fatto di ottimizzare i processi decisionali clinici delle strutture sanitarie, limitandone eventuali variazioni interne a livello di cura, semplificando i workflow e riducendo gli errori farmacologici.

Per scoprire i vantaggi della versione completa è previsto per il 24 luglio alle ore 13.30 il webinar “Come ottimizzare il processo decisionale in campo farmacologico”.

Durante il webinar di 30 minuti, verrà illustrato in che modo Lexicomp può servire a prendere decisioni migliori sui farmaci e a ridurre errori ed eventi avversi, migliorando la sicurezza dei pazienti e degli esiti clinici.

Utilizzato in 2.400 ospedali e sistemi sanitari e in 43.000 farmacie in tutto il mondo, Lexicomp è una risorsa di riferimento aggiornata quotidianamente in grado di fornire informazioni chiare ed essenziali su:

  • dosaggio, avvertenze e somministrazione
  • Contenuti farmacologici, compresi gli usi off-label, le allergie, la farmacogenomica e l’efficacia comparativa
  • interazioni, tossicologia e compatibilità IV
  • volantini educativi per pazienti in 19 lingue

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i professionisti sanitari

Nel caso non fosse possibile partecipare direttamente alla sessione del 24 luglio, registrandosi al webinar si riceve un link che permette di accedere in qualsiasi momento alla versione registrata della sessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *