Home / Notizie /

Nuovi contenuti nell’area Pediatria

Sì è da poco aggiunta al sito della Biblioteca Alessandro Liberati la nuova area Pediatria – frutto della collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP), una delle voci più importante del settore in Italia. L’area mette a disposizione degli utenti una risorsa preziosa per orientarsi tra le novità che riguardano l’area pediatrica (news e revisioni Cochrane), offrendo anche la possibilità di consultare il testo di alcuni volumi pubblicati da autori ACP, selezionati per il loro valore scientifico e formativo.

Tra gli ultimi contenuti resi disponibili nella sezione Documenti e linea guida segnaliamo:

  • Il documento di sostegno al Green Feeding che illustra le ragioni per includerlo nelle politiche e nei programmi, esempi di come il Green Feeding sia rilevante per le priorità dei vari partiti ambientalisti europei, e suggerisce azioni da includere nelle politiche dei partiti ambientalisti, basate sui risultati di valutazioni nazionali della WBTi.
  • Le linee guida Oms sull’attività fisica, il comportamento sedentario e il sonno per i bambini sotto i 5 anni che raccomandano che gli under 5 trascorranomeno tempo seduti di fronte agli schermi, una maggiore quantità di sonno e più tempo per giocare a favore di una crescita sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *