Il personale sanitario della ASL di Viterbo può ora accedere a UpToDate anche al di fuori delle strutture sanitarie (per esempio da casa) e dai dispositivi portatili come smartphone e tablet. Sarà dunque possibile ottenere sul campo, presso uffici satellite, a casa o in viaggio, risposte immediate a domande emerse al point-of-care. Nel Lazio hanno già accesso a tale servizio la ASL Roma 1 e le ASL di Latina e di Rieti.
Come accedere?
Con UpToDate Anywhere, inoltre, si cumulano 0,5 crediti ECM ogni volta che si digita un quesito e si apre almeno un argomento clinico. Scopri di più: Come cumulare crediti ECM con UpToDate. (PDF)
Come eseguire una ricerca?
UpToDate è un database online sviluppato per fornire veloci risposte ai quesiti che possono emergere durante la pratica clinica quotidiana. Immettendo una domanda nell’apposita sezione di ricerca è possibile accedere a pagine web contenenti risposte, a grafici, link e informazioni inerenti la pratica clinica e l’uso dei farmaci. Le informazioni di Uptodate sono organizzate in 25 differenti sezioni e vengono costantemente aggiornate da una comunità di 6500 medici di tutto il mondo. Tutte le indicazioni mediche sono sottoposte a un rigoroso processo di peer-review. Oltre alle funzionalità di ricerca in inglese, permette di ricercare termini in italiano, tedesco, giapponese, cinese semplificato e tradizionale, francese, portoghese e spagnolo.
Come eseguire una ricerca con UpToDate? In meno di 2 minuti, le istruzioni principali.
Scopri di più: Come usare UpToDate
Vai a UpToDate Anywhere
UpToDate è la più autorevole piattaforma di informazioni cliniche “Evidence Based”:
Per richieste di formazione contattare
Eleonora Zirro: e.zirro@deplazio.it
Simona Vecchi: s.vecchi@deplazio.it
Tagged UpToDate