Il Journal of Continuing Education in the Health Professions è una rivista trimestrale che pubblica articoli rilevanti per la teoria, la pratica e lo sviluppo delle politiche per la formazione continua nelle scienze della salute. La rivista presenta ricerche e saggi su temi che coinvolgono la formazione medica dei professionisti , con un focus sul miglioramento continuo della qualità e sulla valutazione delle competenze. La rivista inoltre rappresenta un utile strumento per coloro che sviluppano, conducono e valutano i programmi di formazione continua. È l’organo ufficiale di tre associazioni: la Alliance for Continuing Medical Education, la Society for Academic Continuing Medical Education e il Council on CME Association for Hospital Medical Education, tutte impegnate da anni nello sviluppo dell’educazione continua.
I fascicoli contengono:
Original Research con dati, analisi e comunicazione delle implicazioni per la ricerca e la pratica. Gli articoli terminano con lezioni per la pratica, sintesi di temi chiave, o raccomandazioni per l’applicazione delle conclusioni dell’articolo.
Innovations in Continuing Education, sezione che analizza e commenta temi di attualità in materia di istruzione sanitaria .
Book Reviews con recensioni di pubblicazioni chiave nella programmazione sanitaria, nella politica e nella formazione continua.
Tagged educazione continua, formazione